segui I TEATRINI anche su tripadvisor twitter pinterest index

GLI ALBERI DI PINOCCHIO

uno spettacolo di Giovanna Facciolo, da Collodi


Gli alberi di Pinocchio - foto di Pino Miraglia ..........

con Monica Costigliola, Valentina Carbonara, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis, Antonella Migliore
costumi e scene Arianna Pioppi e Monica Costigliola


in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli "Federico II"

età consigliata: 5 - 10 anni
Spettacolo itinerante riservato a max 80 bambini

fotogallery

Le bugìe, le tentazioni, le promesse, i tradimenti, i pentimenti e le speranze del burattino più famoso del mondo, dal cuore grande ma dagli intenti deboli, che deve imparare a proprie spese e a suon di amare conseguenze la lezione della vita.
Lo incontreremo nell’Orto Botanico di Napoli, da dieci anni teatro dei nostri ormai numerosi spettacoli itineranti, con i quali migliaia di bambini, insegnanti e famiglie hanno attraversato i magici scenari naturali, per vivere storie ed emozioni che aiutano a crescere.
Proprio in questo 10° anniversario, ci ritroveremo, così, nell’Orto Botanico, per accompagnare Pinocchio lungo il suo rocambolesco tentativo di diventare un ragazzino giudizioso.
Con lui vivremo gli incontri fondamentali della sua movimentata storia: il Grillo Parlante, Mangiafuoco, Il Gatto e La Volpe, Lucignolo nel Paese dei Balocchi,
sotto lo sguardo sempre vigile della Fata Turchina. Infatti, è proprio grazie alla sua provvida e magica presenza, che Pinocchio si salverà dalle disavventure di quelle false illusioni che gli promettono strade comode per facili ricompense.
E dopo essersi precipitato a salvare il suo povero babbo, lo ritroveremo ragazzino in carne ed ossa, pronto a rispettare l’impegno del proprio compito quotidiano e a guadagnarsi con fatica le piccole conquiste della crescita.

gallery (clicca per lo zoom) .....................................................................................................................................................................................

alt alt altalt alt

alt alt alt

 



..... ..... .....