Domenica 05 Dicembre 2021

IATTATTIRO LIVE
il primo concerto rock per bambini

con
Gianni Silano (autore dei testi e delle musiche, voce e chitarra)
Giorgio Mazza (arrangiamenti, chitarra elettrica e synt)
Pierluigi Campili (tastiere)
Yamanouchi Taiyo (disegni, ombre, illustrazioni e percussioni)

Una band di musicisti professionisti, batteria basso chitarra synt e tastiere, un illustratore fumettista che realizza "Live" disegni animati, ombre, colori ed invenzioni grafiche, il tutto proiettato su schermo o disegnate su grandi pannelli, atmosfere rock, jazz, funky, samba e caraibiche, canzoni da ballare, mimare, che aprono sipari e "muovono burattini", che raccontano d'isole tropicali e di piovose città nel traffico, tutto questo ed oltre è IATTATTIRO, primo concerto "Live" interamente dedicato ai bambini.

Gianni Silano, cantante autore e regista dello spettacolo, coinvolge i piccoli spettatori in un'elettrizzante esperienza musicale, e loro, che vivono le emozioni senza mezzi termini, diventano immediatamente i protagonisti dello show, lo conducono, ne aumentano la forza ed il volume (soprattutto sonoro) e gli conferiscono una spettacolarità unica come solo con la spontaneità si può ottenere. Settimo elemento sul palco, suonano, ballano, cantano e controcantano, il tutto senza poter restare seduti perchè il ritmo lo impedisce.

Multimedialità, musica e disegni dal vivo, vocalità e ritmo, mimo, giochi per il coordinamento motorio e la percezione spazio temporale, il tutto proposto da Gianni Silano e la sua band. A proposito: neanche i grandi resteranno seduti. Garantito!